Un’estate di eventi a Santa Cesarea Terme

Dopo anni di attesa, la Città di Santa Cesarea si candida ad avere un ruolo importante tra i centri turistici salentini.

La nuova associazione di commercianti e albergatori SEA (Salute, Enogastronomia, Arte), in collaborazione con il Comune di Santa Cesarea Terme, le Terme di Santa Cesarea Spa e la Pro Loco locale, si è impegnata nella realizzazione degli eventi che caratterizzeranno la bella stagione del borgo termale.

Oltre alla riconferma della Notte Blu il 21 Luglio, delle Notti Saracene il 28 e il 29 Luglio e della Festa Patronale l’11 e il 12 Settembre, ci sarà spazio per tanti nuovi eventi alla portata di tutti.

Si parte il 25 giugno con il Summer Party dedicato a bambini e ragazzi dalle 9.00 alle 20.00, con la serata si concluderà con la tappa salentina del #nerosummertour2017 del chitarrista di LIGABUE, Federico POGGIPOLLINI: l’artista bolognese salirà sul palco allestito presso Piazzale Cresti intorno alle 21.30 per un concerto – con ingresso gratuito – che si preannuncia sin da ora coinvolgente ed entusiasmante.

Il 10 Luglio a farla da padrone sarà ancora una volta la grande musica, con lo “80Sea Festival”: uno speciale evento che punta ad omaggiare quel decennio eccessivo e memorabile, in una cornice unica ed indimenticabile realizzata apposta per l’occasione.
Paul Reyes by Gipsy King, uno dei leggendari sette fratelli Reyes – icone della musica Anni 80 – sarà il protagonista principale dell’evento: ai live dei Gispy King si alterneranno i Dj set curati dalle due note discoteche della zona Guendalina Club e Malè, con selezioni ispirate alla magica musica disco degli anni 80. Presso l’arena del Piazzale delle Terme, che ospiterà l’attesissimo evento, saranno inoltre installati stand gastronomici e di vendita bevande; non è tutto: i veri nostalgici che raggiungeranno l’evento in Vespa saranno premiati con un ingresso omaggio!

A far da cornice all’ “80Sea Festival”, dal 10 all’11 Luglio, un mare di birra con il “Birra & Sound”, ospitato per la prima volta a Santa Cesarea Terme. Per chi non lo conoscesse, il “Birra & Sound” è il primo festival europeo della birra nel Salento, organizzato per offrire il piacere di serate trascorse in compagnia di un buon boccale della bevanda alcolica più amata legato a un fenomeno di rivalutazione del mondo del gusto e a tutte quelle novità che stanno interessando sempre di più il popolo della degustazione di qualità.

Da non dimenticare, poi, i tanti eventi che faranno da contorno: dall’Acquagym serale delle 19.00 (dal lunedì al venerdì) presso la Piscina Solfurea, passando per il Trekking al mare tutti i mercoledì alle 18.00 con ritrovo a Porto Miggiano, ai giovedì Mani in Pasta a partire dal 7 Luglio, oltre ai tanti altri eventi musicali con Orchestre e la Banda Euterpe, la Gara dei Gozzi ed Holi Colours che entusiasmeranno i tanti appassionati.

Gli eventi sopra indicati rappresentano solo un piccolo antipasto di quelli programmati per la stagione estiva di Santa Cesarea Terme che si propone come valida meta pronta ad accogliere al meglio i tanti turisti attesi, al pari delle varie Gallipoli, Otranto e Castro.

Villa Raffaella | Via Umberto I, 22 - 73020 Santa Cesarea Terme (LE) | info@villaraffaella.it | +39 0836 949 065
Azzurra Vacanze e Servizi Srls | Via A. Primaldo, 149 - 73028 Otranto (LE) | C.F. e P. IVA 04852380759